Presentazione del corso di aggiornamento UIL FPL Puglia sui CCNL delle Funzioni Locali

Carissimi Delegati RSU della UIL FPL TARANTO,

Siamo lieti di presentarvi il corso di aggiornamento organizzato dal Sindacato UIL FPL di Puglia, focalizzato sui Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) delle Funzioni Locali. Questo corso rappresenta un’opportunità unica per approfondire le dinamiche contrattuali e acquisire competenze fondamentali per una gestione consapevole delle relazioni sindacali nelle pubbliche amministrazioni locali.

Dettagli del Corso:

• Date: 10 e 24 gennaio 2024
  • Luogo: UIL Puglia, Corso Alcide de Gasperi 206, Bari
  • Orario: 9.30 – 17.30

Programma:

1. Costituzione Fondi Contrattuali: Analisi delle basi normative e degli strumenti finanziari alla base dei fondi contrattuali previsti nei CCNL delle Funzioni Locali.
  2. Istituti Contrattuali: Approfondimento sugli istituti contrattuali che regolamentano i rapporti di lavoro nelle pubbliche amministrazioni locali.
  3. Applicazione Pratica del CCNL Funzioni Locali: Focus sulla traduzione pratica dei principi contrattuali nell’ambito lavorativo, con esempi concreti e casi studio.
  4. Question Time: Sessione interattiva in cui potrete porre domande e discutere con la relatrice, Rita Longobardi, Segretario Organizzativo UIL FPL Nazionale con delega alle Funzioni Locali.

Partecipanti d’eccezione:

• Relatrice: Rita Longobardi, Segretario Organizzativo UIL FPL Nazionale
  • Apertura dei lavori: Paola Bruno, Segretario Generale UIL FPL Puglia, Bari-Bat

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di affrontare con maggiore competenza le tematiche legate ai CCNL delle Funzioni Locali e potranno vantare un attestato valido ai fini lavorativi, conferendo un valore tangibile all’esperienza formativa.

Non perdete l’opportunità di arricchire le vostre conoscenze e consolidare il vostro ruolo di delegati RSU. Vi aspettiamo numerosi per rendere questa esperienza di apprendimento ancora più significativa.

Restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.